Ferretti Studio Immobiliare

Elenco news

Home > Elenco news

La nuova casa ducale a Windsor

16/09/2022 Autore: Idealista

Il duca e la duchessa di Cambridge, il principe William e Kate Middleton, hanno deciso di lasciare il centro di Londra per vivere nei dintorni del castello di Windsor, dove viveva la regina Elisabetta II. La casa scelta è la pittoresca Adelaide Cottage, all'interno della tenuta della sovrana.

William e Kate hanno già annunciato che i bambini cambieranno scuola a settembre, per essere più vicini alla loro nuova casa in mezzo alla natura.

L'immobile ha avuto una lunga serie di inquilini e racchiude una storia romantica che lega il principe alla sua prozia, la principessa Margaret. Peter Townsend - il grande amore frustrato della principessa - visse anche lui in questa casa, tra la fine del 1940 e l'inizio del 1950.

Adelaide Cottage fu costruito nel 1831 dal fidato architetto reale Sir Jeffry Wyatville come pittoresco rifugio di campagna per la regina Adelaide di Sassonia-Meiningen, moglie del re Guglielmo IV. Come descritto dalla rivista britannica di arredamento House & Garden, la casa "aveva un esterno in stucco rosa pallido e decorazioni ornate sul soffitto" e la camera da letto principale "presentava delfini rosa e decorazioni in corda che erano originariamente utilizzate sullo yacht reale.", Royal George, oltre a un camino in marmo greco-egiziano”. I giornali dell'epoca descrissero il luogo come “elegante” e “affascinante”.

Dopo Peter Townsend, la casa ospitò alcuni parenti, più recentemente Simon Rhodes. Nel 2015 è stata completamente ristrutturata ed è stata addirittura considerata come una possibile casa del principe Harry e di Meghan Markle.

Indietro